i Progetti

KVALUES – Key competences: Validating Adult Learners’ eDucational ExperienceS

Il progetto, approvato dalla Commissione Europea – Education, Audiovisual and Culture Executive Agency (EACEA) nell’ambito del programma LLP Grundtvig Multilateral Project, ha promosso l’utilizzo del Digital storytelling come metodologia di riconoscimento delle competenze acquisite nel processo di apprendimento non-formale e ha incoraggiato gli adulti e i giovani in condizione di disagio a trasformare l’ambiente di lavoro in ambiente di apprendimento permanente.

Il progetto è stato promosso da un partenariato europeo composto da: Istituto Luigi Sturzo (IT) – capofila, Yale College (UK), Grimme Istitut Gesellschaft für Medien, Bildung und Kultur (DE), Melting Pro. Laboratorio per la Cultura (IT), DIK (SE), Tallinn 2011 – Foundation (EE), Institute for Humanistic Management – HuMan (BG).

 

Risultato finale dell’iniziativa è stata la realizzazione di una Pubblicazione Finale per presentare i risultati della ricerca condotta a livello europeo sul processo di validazione delle competenze acquisite attraverso l’apprendimento informale e non formale, e alcuni strumenti e informazioni utili per prendere dimestichezza con la metodologia del digital storytelling.

 

Brochure