L'Agenda

3 luglio 2019
ore 11:30

Conferenza Stampa “Sturzo e i Liberi e Forti in scena a Spoleto”

Sala Rossa - Istituto Luigi Sturzo

Mercoledì 3 luglio alle 11.3o si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione dell’evento “Appello ai Liberi e Forti”  di Luigi Sturzo, rappresentazione teatrale che andrà in scena il prossimo 5 Luglio alla 62° Edizione del Festival dei 2 Mondi di Spoleto. L’iniziativa rappresenta un’ulteriore occasione per celebrare i 100 anni della nascita del Partito Popolare Italiano [Ppi] fondato, la sera del 18 gennaio 1919 all’albergo Santa Chiara di Roma, attraverso la diffusione dell’Appello “A tutti gli uomini liberi forti” e dell’annesso Programma in 12 punti.

La commemorazione dell’evento oltre a portare in scena l’Appello di Sturzo anche attraverso gli arredi e gli effetti personali del sacerdote siciliano, promuoverà, a seguire, un incontro-dibattito sulla sua attualità.

 

Intervengono: Concetta Argiolas – Responsabile Archivio Storico “Istituto Luigi Sturzo”, Gaspare Sturzo – Presidente “CISS Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo”, Salvatore Aricò – Direttore artistico, Salvo Bitonti –  Regista

In video collegamento: Sebastiano Lo Monaco – Attore, Francesco Failla – autore adattamento testo teatrale