Associazione Amici dell'Istituto Luigi Sturzo

L’11 luglio 2000 è stata costituita l’Associazione Amici dell’Istituto Luigi Sturzo - onlus, tra coloro che hanno contribuito o intendono contribuire a divulgare l’opera di Luigi Sturzo in campo morale, politico e sociologico.

L’Associazione ha sede in Roma presso l’Istituto Luigi Sturzo, Palazzo Baldassini.

E' una Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale - onlus (art.10 D.Lgs. n. 460, 4 dicembre 1997) che nasce per la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico, archivistico e bibliotecario, raccolto e conservato in Palazzo Baldassini, sede dell’Istituto Luigi Sturzo; si rivolge, pertanto, a coloro che intendono contribuire, sia economicamente che culturalmente, alla conservazione, al riordino, alla divulgazione del materiale custodito nell’Archivio storico e nella Biblioteca specializzata in sociologia e storia contemporanea, e alla valorizzazione del cinquecentesco palazzo, realizzato da Antonio da Sangallo il Giovane e decorato dai pittori della Scuola di Raffaello.

L'Associazione incoraggia, in particolare, l'aggregazione fra persone che

  • risiedono nello stesso territorio (Comune, Provincia, Regione);

  • hanno in comune esperienze di lavoro, conoscenze di specifiche problematiche e desiderio di impegnarsi per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese e della più vasta comunità di cui esso è parte.

Presidente

Pellegrino Capaldo

Consiglio Direttivo

Francesco Malgeri, Roberto Mazzotta, Flavia Piccoli, Bruno Tabacci

Soci fondatori

Corrado Barberis, Vincenzo Cesareo, Fernando Della Rocca, Gabriele De Rosa, Francesco Malgeri, Michele Marotta, Flavia Piccoli, Pietro Scoppola

Appello dell’Associazione Amici dell’Istituto Luigi Sturzo
L’Associazione Amici dell’Istituto Sturzo sta collaborando alla realizzazione del progetto di riversamento digitale del settimanale diretto per molti anni da Enrico Zuppi.

Scheda di adesione per persone fisiche

Scheda di adesione per soggetti diversi da persone fisiche

Per informazioni e notizie sulle attività dell'Associazione, si prega di contattare preventivamente la Segreteria - Tel. 066840421 - email